Da mille strade arriviamo a Roma… 8-12 agosto 2018

ISCRIZIONI INFORMAZIONI PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE VOLANTINO IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI È IL 28 MAGGIO 2018 In vista del sinodo sui giovani, Papa Francesco ha convocato i […]
INFORMAZIONI PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE
VOLANTINO

IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI È IL 28 MAGGIO 2018

In vista del sinodo sui giovani, Papa Francesco ha convocato i giovani di tutta Italia per un incontro che si terrà a Roma l’11 e il 12 agosto. Lo stile e il metodo con cui il tutto avverrà è quello del cammino: ogni diocesi si metterà in marcia verso la capitale, percorrendo zaino in spalla le vie dei pellegrini, i quali da secoli viaggiano a piedi per tutta Europa.

Anche la diocesi di Lucca percorrerà un tratto a piedi verso Pistoia, dove si ritroverà insieme a tutte le altre diocesi toscane per un giorno di festa prima di partire alla volta di Roma. È stata scelta Pistoia perché il patrono della città è San Giacomo Apostolo, protettore dei pellegrini; a lui è dedicato il cammino per eccellenza, il Cammino di Santiago. Dopo la sosta a Pistoia, i giovani si sposteranno in pullman verso Roma, per incontrare Papa Francesco prima al Circo Massimo, poi in Piazza San Pietro. Il rientro a Lucca, sempre in pullman, è previsto per il 12 agosto.

Per partecipare all’evento è necessario aderire all’iniziativa diocesana. La Pastorale Giovanile di Lucca mette a disposizione due possibilità: la prima tradizionale nello spirito del cammino, la seconda incentrata sui soli eventi a Roma.

PACCHETTO A (120 euro a persona)
8 agosto – Cammino a piedi da Lucca a Pescia
9 agosto – Cammino a piedi da Pescia a Pistoia
10 agosto – Festa Giovani a Pistoia con la Pastorale Giovanile della Toscana
11 agosto – Viaggio Pistoia-Roma in pullman, incontro con il Papa al Circo Massimo
12 agosto – S. Messa in Piazza S. Pietro e rientro a Lucca in pullman in giornata

PACCHETTO B (95 euro a persona)

Di seguito il programma in via di definizione. Nelle prossime settimane aggiorneremo il programma con maggiori dettagli.

8 AGOSTO
Partenza da Lucca a piedi
Arrivo a Pescia

9 AGOSTO