Da mille strade arriviamo a Roma… 8-12 agosto 2018

ISCRIZIONI CHIUSE INFORMAZIONI PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE VOLANTINO INFORMAZIONI PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI ERA IL 28 MAGGIO 2018 In vista del sinodo […]
ISCRIZIONI CHIUSE
INFORMAZIONI PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE
VOLANTINO
INFORMAZIONI PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE

IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI ERA IL 28 MAGGIO 2018

In vista del sinodo sui giovani, Papa Francesco ha convocato i giovani di tutta Italia per un incontro che si terrà a Roma l’11 e il 12 agosto. Lo stile e il metodo con cui il tutto avverrà è quello del cammino: ogni diocesi si metterà in marcia verso la capitale, percorrendo zaino in spalla le vie dei pellegrini, i quali da secoli viaggiano a piedi per tutta Europa.

Anche la diocesi di Lucca percorrerà un tratto a piedi verso Pistoia, dove si ritroverà insieme a tutte le altre diocesi toscane per un giorno di festa prima di partire alla volta di Roma. È stata scelta Pistoia perché il patrono della città è San Giacomo Apostolo, protettore dei pellegrini; a lui è dedicato il cammino per eccellenza, il Cammino di Santiago. Dopo la sosta a Pistoia, i giovani si sposteranno in pullman verso Roma, per incontrare Papa Francesco prima al Circo Massimo, poi in Piazza San Pietro. Il rientro a Lucca, sempre in pullman, è previsto per il 12 agosto.

Per partecipare all’evento è necessario aderire all’iniziativa diocesana. La Pastorale Giovanile di Lucca mette a disposizione due possibilità: la prima tradizionale nello spirito del cammino, la seconda incentrata sui soli eventi a Roma.

PACCHETTO A (120 euro a persona)
8 agosto – Cammino a piedi da Lucca a Pescia
9 agosto – Cammino a piedi da Pescia a Pistoia
10 agosto – Festa Giovani a Pistoia con la Pastorale Giovanile della Toscana
11 agosto – Viaggio Pistoia-Roma in pullman, incontro con il Papa al Circo Massimo
12 agosto – S. Messa in Piazza S. Pietro e rientro a Lucca in pullman in giornata

PACCHETTO B (95 euro a persona)

Di seguito il programma in via di definizione. Nelle prossime settimane aggiorneremo il programma con maggiori dettagli.

31 LUGLIO
INCONTRO DI PREPARAZIONE
Ore 19.30, Parrocchia di Torre del Lago
Leggi la pagina dedicata