Voltincammino (13 settembre 2018)

Il 13 settembre partecipa al cammino a piedi verso il Volto Santo! Quest’anno il cammino partirà da due punti diversi: per chi viene dalla Versilia la proposta e di partire […]

Il 13 settembre partecipa al cammino a piedi verso il Volto Santo!

Quest’anno il cammino partirà da due punti diversi: per chi viene dalla Versilia la proposta e di partire dal Belvedere Puccini di Torre Del Lago (8.30), attraversare in battello il Lago di Massaciuccoli e mettersi in marcia verso Lucca; per chi invece parte da Lucca il ritrovo è fissato alle 14.00 presso la Parrocchia di S. Macario per muovere i primi passi dalla chiesa di S. Jacopo, protettore dei pellegrini. I due gruppi si incontreranno lungo il cammino per arrivare insieme in S. Frediano verso sera. Da lì parteciperemo alla tradizionale processione della Santa Croce.

Per la prima volta quest’anno l’iniziativa è organizzata in collaborazione con youngCaritas Lucca. La partecipazione è gratuita, ma per preparare al meglio il tutto ti chiediamo gentilmente di segnalare la presenza del tuo gruppo con il numero di partecipanti, scrivendo a pgdiocesilucca@gmail.com.

Ricordiamo che pranzo e cena sono a sacco, ma durante il cammino sarà offerto un ristoro gratuito.

Pronti dunque a rimettervi in marcia?

Volantino dell’evento.